martedì 27 settembre 2011

Case sull'albero: dove dormire e mangiare!

Sì, se ci potessi andare (soldi? ferie? aereo?), io prenoterei anche subito. Sto parlando del Ristorante Nana Harbor Diner a Onoyama in Giappone costruito su un albero (o almeno sembra che sia un vero albero ma pare non lo sia, oh i giapponesi replicano davvero di tutto!!!) e che si affaccia direttamente sull'oceano.
Questo bel ristorante propone specialità orientali di cucina giapponese, cinese, thai e indiana a modiche cifre, peccato che per noi il conto risulti un po' salato a causa del volo intercontinentale. Se il Giappone non vi ispira ma pensate di fare una capatina in Nuova Zelanda, a Auckland, immersi nella foresta potrete cenare in uno degli Yellow Tree House, bar-ristoranti a 12 metri di altezza sulle secolari sequoie. I ristoranti (perchè sono più d'uno) offrono 18 posti a sedere e la cosa bella è che le strutture in legno possono essere rimosse in qualsiasi momento ed essere reistallati su altri alberi, in altre parti del mondo!
Ok, ok siamo sempre troppo lontani, ma ci credete che possiamo avvicinarci molto? Tra New Castel ed Edimburgo, in Inghilterra, all'interno del parco Alnwick Garden potrete pranzare, cenare o semplicemente fare uno spuntino nel "The Treehouse", la casa più grande al mondo costruita sugli alberi. Cosa si mangia? Carne e pesce locale, insalate e dessert, accompagnate da birra o bibite. Prezzo medio (2 portate + dessert) 40€.
Adesso potete farci un pensierino? Se la risposta è no, l'ultima mia opzione è tutta italiana, ma non si tratta di un ristorante: La Piantata a Viterbo è un B&B davvero incantevole dove, tra le varie soluzioni di soggiorno, offre anche due casette sull'albero. In realtà si tratta di due suite sospese sui rami di due giganteschi alberi. Il prezzo è sostenuto (330€ a notte) e per prenotare una notte in questo incanto sospeso ci vogliono mesi di attesa...c'è una lista di attesa lunghissima!!! Ma ne vale davvero la pena!
byN9

Nessun commento:

Posta un commento