martedì 1 marzo 2011

UN VASO? NO UN DIVANO-OASI

Più sono strambe e più mi piaccio. Non posso negarlo, sono attratta dalle cose fuori dal comune purchè belle e l’idea di un’oasi verde in pieno salotto mi ha conquistato a prima vista!!!
Jean-Marie Massaud desiner francese doc classe 1966 (la cui filosofia è creare oggetti e situazioni che leghino l’uomo all’ambiente che lo circonda) un bel giorno si è svegliato e ha deciso che quello era il momento giusto per donare al mondo un bel divano-porta pianta. Ma sì! Via vasi in terracotta, plastica o ceramica e largo ad un bel divano-isola che portasse al suo interno, in un’angolino ben sistemato, un vaso dove sistemare una pianta.Green Island”, questo il nome della creazione di Massaud, esiste in due varianti, una tonda e l’altra quadrata, ed è un divano del diametro di 160 cm (stessa misura del quadrato per lato) che può trasformarsi anche in un pouf letto (magari per noi signorine non troppo alte, se no altro che piedi di fuori). All’interno della struttura rivestita in puro cotone (su richiesta il colore del tessuto) si trova un vaso al cui interno è possibile “piantare” piante e fiori.  Purtroppo “Green Island” non si trova facilmente sul mercato essendo un prodotto di design presentato recentemente a Stoccolma al Salone del Design. Per informazioni è però possibile contattare i produttori http://www.offecct.se/.

 A PLOT? NO, A SOFA-OASIS
I'll admit that I like beautiful things and strange design! And the idea of a green oasis in the living room is very exciting for me! Jean-Marie Massaud French desiner born in 1966 (who create objects and situations that put people and the environment in relation to) one day he woke up and decided that it was the right time to give to the world a large sofa-door plant! Great idea! Thrown terracotta, plastic or ceramic pots and hello to the sofa-plot for wonderful plants. "Green Island", the name of Massaud’s creation, exists in two versions, one round and one square and the sofa have a diameter of 160 cm (same size for each side of square) that can also become an ottoman bed (only for little girls....;)). Unfortunately  the "Green Island",recently presented at the Salon of Design in Stoccolm, is not easy to find in shop, also online. For information you can contact the producers at http://www.offecct.se/.

Nessun commento:

Posta un commento